AUTODIFESA S.I.A.    &

JEET KUNE DO

Difesa Personale (S.I.A)
Sono purtroppo all'ordine del giorno ormai fenomeni di violenza di ogni tipo a causa di un sostanziale aumento della criminalità per le strade. Per potersi difendere è necessario saper mettere in atto strategie preventive, dissuasive e se diventa necessario, tecniche operative di Autodifesa: S.I.A. (Sistema Integrato di Autodifesa) è la risposta a queste esigenze.
L'aggressore sceglie inconsciamente la propria vittima in base  alla fisicità, la deambulazione, la postura, la gestione degli spazi, l'atteggiamento, il vestiario, il trovarsi isolati in ambienti potenzialmente a rischio.
Per prevenzione si intende appunto l'aver conoscenza di mettere in atto le giuste strategie logistiche e comportamentali per ridurre drasticamente la percentuale di rischio che possano verificarsi situazioni di pericolo.
Per dissuadere e calmare un potenziale aggressore è necessario Imparare a controllare stress, paura ed emotività,"mimetizzando" insicurezza e paura con idonee strategie di autoaffermazione verbale e non verbale, acquisendo esperienza e sicurezza sulle proprie capacità, testate attraverso uno sviluppo didattico/teorico nonché pratico/operativo, su solide basi funzionali e di estrema efficacia.
Solo in caso si renda strettamente necessario le Tecniche Operative di Autodifesa devono tradursi sempre in reazioni e azioni ferme, decise e risolutive messe in atto in modo semplice, rapido e diretto, rispettando le norme vigenti in materia di Legittima Difesa
Il programma di autodifesa S.I.A. è adatto a tutti, con esperienza o meno nell'ambito delle arti marziali, proprio per via dell'approccio non convenzionale e realistico di fronte alle situazioni di pericolo, mettendo come primo obiettivo il poter evitare lo scontro, se è possibile, grazie ad adeguate capacità di analisi delle qualità e condizioni personali, dell'ambiente e non per ultimo, dell'aggressore.
Per poter offrire la giusta risposta ad ogni esigenza, il potenziale acquisito potrà poi accrescere e ampliarsi nei livelli superiori, sfociando in un vero e proprio Sistema da Combattimento da Strada. Il Jeet Kune Do.

LIVELLI AVANZATI

Per poter offrire la giusta risposta ad ogni esigenza, il potenziale acquisito potrà poi accrescere e ampliarsi nei livelli superiori, sfociando in un vero e proprio Sistema da Combattimento da Strada: 

 

Il Jeet Kune Do (JKD)
Il noto sistema di combattimento ideato da Bruce Lee insegna come sviluppare gli elementi necessari ad applicare le più efficaci tecniche delle arti marziali:
Tempismo, resistenza, equilibrio, precisione, potenza, strategia e molto altro ancora.
Il Jeet Kune Do tralascia lo studio delle forme codificate, l'uomo è visto come un individuo dinamico, non legato a schemi prestabiliti, quindi lo studio tende a mettere l'allievo in condizione di trovare di volta in volta la soluzione più efficiente ad ogni possibile azione dell'avversario, in modo semplice, diretto e non classico.
Superando i limiti imposti dalle rigide regole di uno Stile, si promuove l'Evoluzione Personale e la ricerca di Sé e delle proprie Potenzialità.
Questa disciplina favorisce l'informalità per poter adottare tutte le forme, e non avendo uno stile specifico può adottare tutti gli stili, si serve di tutti i metodi e delle tecniche utili al suo scopo e non è condizionato da nessuno di essi.
Questo è il Jeet Kune Do di Bruce Lee, frutto di assidui allenamenti e ricerche costanti, che hanno reso questo maestro artista, attore e filosofo, creatore di un sistema padrone delle sue tecniche ed avversario riverito ed incontrastato nel mondo delle arti marziali.

ORARI DI APERTURA

 

LUNEDI'-VENERDI'

8.00-22.00

SABATO

9.00-17.00

DOMENICA

9.00-13.00

  • Facebook Black Square
  • Twitter Black Square
  • Instagram Black Square
  • YouTube Black Square

Like us on Facebook

Follow us on Twitter

Watch our Channel on YouTube

Follow us on Instagram

SEGUICI

DOVE SIAMO

 

Via Pomposa, 164 - 44123 Ferrara

Apri in Google Map
 

ARRIVARE IN AUTOBUS

Linea Urbana 9 - Cocoon a 2 passi dalla fermata!  Vedi mappa...
 

COCOON FRIENDS

convenzioni

© 2014 by Associazione Sportiva Dilettantistica Cocoon. All Rights Reserved.