Federico Ferrari - CV

DISCIPLINE F.I.S.A.M. PRATICATE E RICONOSCIUTE 
 

  • Master Coach Sud Est Asia Martial Arts  VII  level of EQF - Eur.E.TH.I.C.S

  • ISTRUTTORE DIPLOMATO DI JEET KUNE DO “Sistema di combattimento” ideato da Bruce Lee che insegna come sviluppare gli elementi necessari per poter applicare in modo funzionale le migliori tecniche provenienti da qualsiasi arte marziale. Oltre allo studio della tattica e della strategia i cardini del sistema sono: tempismo, velocità, ritmo, capacità di durata, equilibrio dinamico, potenza, precisione, sensibilità...

  • ISTRUTTORE DIPLOMATO CINTURA NERA IV° SUPERIORE DI KALI-ARNIS-ESCRIMA Specializzazione nello stile “ESTOCADO” Arte marziale proveniente dal sud-est asiatico. Nata per il combattimento totale, prevede l'uso oltre che della mano nuda anche di armi bianche quali bastoni, coltelli, macheti, karambit, e "armi occasionali". Disciplina estremamente eclettica quanto efficacie.

  • ISTRUTTORE DIPLOMATO CINTURA NERA II° SUPERIORE DI PENCAK SILAT Specializzazione negli stili “CIDEPOK”, “HARIMAU PUTIH”, “KARBAU”, “BUAYA” Arte che impiega l'uso di tecniche di mano e di gomito; i calci, nella loro accezione più realistica; i colpi di ginocchio; le tecniche di leva articolare; gli strangolamenti; le proiezioni al suolo; le immobilizzazioni; la difesa da attacco armato; il lavoro al suolo; le strategie contro più avversari; la sensibilità; il lavoro alla lunga, media e corta distanza. 

  • MAESTRO DIPLOMATO DI CLOSE COMBAT Sistema di combattimento di origine militare che prepara allo scontro diretto, prevalentemente a distanza ravvicinata. A mani nude, con il coltello, con armi flessibili (corde, cinture, ecc.) e armi occasionali . Le sue tecniche nascono dall’integrazione del Kali filippino, il Jeet kune do, il Pencak silat e il Krav maga israeliano. 

  • ISTRUTTORE DIPLOMATO DI S.I.A.  Sistema Integrato Autodifesa. L’intento fondamentale di questa disciplina è di coniugare la teoria con la pratica. Gli aspetti scientifici si integrano in quelli didattici e  tecnici formando un sistema compatto i cui concetti e tecniche operative risultano semplici, efficaci e rapidi nell'apprendimento. 

  • ISTRUTTORE DIPLOMATO DI De.Co.SS.  Defensive Combat for Security System Progetto che fornisce agli operatori di sicurezza privata di apprendere le fondamentali tecniche e strategie della difesa personale ma anche di imparare ad adottare misure di prevenzione e sicurezza. 

  • OPERATORE DIPLOMATO DI CONTATTO ENERGETICO “III LIVELLO”L'uomo è un essere in grado di produrre, ricevere, trasmettere energia (il nostro Ki). Essa, quando è in eccesso o in difetto può essere spesso la causa nascosta di sintomatologie fisiche, psichiche ed emotive di malesseri quotidiani. Attraverso tecniche di manopolazione e semplice contatto si possono ri equilibrare questi "squilibri energetici", andand a creare una forma di comunicazione (non verbale) tra operatore e operato. 

ORARI DI APERTURA

 

LUNEDI'-VENERDI'

8.00-22.00

SABATO

9.00-17.00

DOMENICA

9.00-13.00

  • Facebook Black Square
  • Twitter Black Square
  • Instagram Black Square
  • YouTube Black Square

Like us on Facebook

Follow us on Twitter

Watch our Channel on YouTube

Follow us on Instagram

SEGUICI

DOVE SIAMO

 

Via Pomposa, 164 - 44123 Ferrara

Apri in Google Map
 

ARRIVARE IN AUTOBUS

Linea Urbana 9 - Cocoon a 2 passi dalla fermata!  Vedi mappa...
 

COCOON FRIENDS

convenzioni

© 2014 by Associazione Sportiva Dilettantistica Cocoon. All Rights Reserved.