top of page

Ayurness "Come tenere alte le difese immunitarie"

Aggiornamento: 8 mar 2023

Sab 4 Marzo - Patrizia Vincenzi ci guiderà in un SEMINARIO con

lezione pratica FULL IMMERSION

Ore 14.00 - 16.00


Presentazione


ASD Cocoon si propone ogni stagione di promuovere attività e percorsi che possano migliorare lo stile di vita e il benessere dei nostri soci.

Siamo molto lieti quindi di ospitare la bravissima Patrizia Vincenzi che ci condurrà in un percorso speciale di AyurNess, un programma tanto semplice quanto complesso.


Esso risulta semplice perché è collegato alla naturalezza della VITA, può risultare complesso, invece, per la nostra incapacità di decodificazione.

Con il susseguirsi dei decenni, l’essere umano si è scollegato tantissimo dal circolo ordinario della natura, dimenticandosi di farne indissolubilmente parte.

L’etimologia del connubio AyurNess deriva da: AYUR = AYURVEDA (medicina tradizionale indiana che, tradotta dal sanscrito, significa “Scienza o conoscenza della Vita” con tutte le sue terapie compreso lo YOGA) e NESS = FITNESS (cioè tutte le sue pratiche di esercizi ed allenamenti svolte con il corpo fisico). Già migliaia di anni fa, stimolare il corpo fisico era considerato non solo fondamentale ma anche obbligatorio per mantenere un ottimo stato di salute. Questo settore veniva chiamato con il nome sanscrito Pushtikar. È scientificamente provato che una maggior forza, una maggior resistenza ed una flessibilità fisica aiutino ognuno di noi nel momento in cui ce sia bisogno di forza, resistenza e flessibilità nei confronti di decisioni o problematiche che purtroppo la vita ci mette di fronte.

Il sistema immunitario è una complessa rete, integrata da mediatori chimici e cellulari che servono per difendere l’organismo da qualsiasi forma di attacco patogeno esterno e garantirne l’integrità. Per dare una mano a questi paladini della salute esistono vari metodi.

Ansia e paura.

Sono due emozioni che abbassano notevolmente le difese immunitarie andando a creare una falla nel nostro sistema.

Un grande aiuto nel controllo di queste emozioni può essere davvero determinante.”

Patrizia Vincenzi ci guiderà in un percorso tra corpo e mente per ristabilire equilibri e fonti di energia.

Vi aspettiamo numerosi.


Approfondimenti


AYURNESS
.pdf
Download PDF • 1.71MB









59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page