#BEACTIVE

Settimana Europea dello Sport!


La Settimana Europea dello Sport è il grande evento internazionale che celebra la vita attiva e le discipline sportive affinché siano amate ed abbracciate con costanza, regolarità e passione. Celebriamo tutti insieme questa festa dello sport!


Al via la Settimana Europea dello Sport dal 23 al 30 settembre con la campagna di comunicazione “BeActive”.


Tutto pronto per una nuova edizione della Settimana Europea dello Sport, lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 al fine di promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità europea. La manifestazione si svolge ogni anno dal 23 al 30 settembre in contemporanea tra gli Stati Europei e dà vita al concetto di sport come componente essenziale della crescita della persona e come strumento centrale per la salute ed il benessere sociale.


Il Dipartimento per lo sport è l’ente di coordinamento nazionale e Sport e Salute, per il terzo anno consecutivo, è l’ente attuatore della manifestazione in collaborazione con il sistema sportivo nazionale. Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni Benemerite, Palestre, Circoli Sportivi, Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, Comuni, Associazioni e non solo, chiunque sia interessato a sostenere e diffondere i valori dello sport può partecipare attivamente alla Settimana Europea dello Sport e a diffondere la campagna BeActive.


La nostra Associazione Sportiva dilettantistica si unisce alla comunità di enti e associazioni promotori di queste finalità, condividendone intenti, diffondendo il brand e inserendo 2 EVENTI sportivi nel calendario italiano di #beactive sul sito

sportesalute.eu/beactive

Eventi che hanno l'intento di incentivare i cittadini della nostra comunità ferrarese ad approcciarsi allo sport!!!





76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti