top of page

Impara a difenderti!

EVENTO SOCIALE APERTO A TUTTI I SOCI A.S.D. COCOON

difesa personale donne ferrara

LEZIONE SPECIALE - DONNE

L'obiettivo primario della DIFESA PERSONALE è quello di preservare la salute psichica e fisica dell'individuo.

Il Maestro Ferrari vi guiderà attraverso l'acquisizione dei principi fondamentali del sistema di autodifesa S.I.A. (Sistema Integrato Autodifesa) verrà insegnata ed appresa l'interazione tra CORPO, EMOZIONI e MENTE e le modalità per gestire e potenziare al meglio ognuno di essi. CORPO: Saper applicare tecniche per dissuadere e calmare un potenziale aggressore. Saper applicare tecniche operative per una reale, semplice ed efficace autodifesa.

EMOZIONI: Imparare a controllare stress, paura ed emotività. Imparare a "mimetizzare" insicurezza e paura con idonee strategie di autoaffermazione verbale e non verbale.

MENTE: Comprendere i principi biomeccanici e strategici che regolano l'efficacia delle tecniche. Acquisire consapevolezza sulle situazioni a rischio e sulle modalità preventive. Saper osservare, comparare, riconoscere aspetti positivi e negativi di risposte motorie e atteggiamenti personali.

QUESTA EDIZIONE SPECIALE DEL CORSO è RISERVATA ALLE DONNE.

IL CORSO PROSEGUE REGOLARMENTE PER CHI FOSSE INTERESSATO

OGNI lunedì, mercoledì ore 20.30-21.30 e venerdì ore 19.30-20.30 nel palinsesto Cocoon. (Corso compreso in tutti gli abbonamenti open)


32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page